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Consulenza Web Marketing: Perché Prenotarla nel 2023

un monitor di pc che mostra delle icone e grafici relativi ad una consulenza di web marketing
Argomenti

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

La consulenza in web marketing offerta dalla nostra società è un servizio altamente specializzato finalizzato allo sviluppo, all’implementazione ed al monitoraggio delle strategie di marketing digitale per scopi aziendali.

Tale servizio potrà esserti particolarmente utile per:

  • Conoscere e comprendere meglio i fondamenti del marketing digitale al fine di potenziare efficacemente il tuo business
  • Soddisfare ed incrementare il numero dei tuoi clienti
  • Acquisire le competenze necessarie per capire il comportamento dei tuoi consumatori finali, il tuo settore di riferimento e per differenziarti efficacemente dai tuoi concorrenti

Quando Prenotare una Consulenza in Web Marketing

  • Non stai riscontrando un’evoluzione positiva in termini di leads e vendite
  • Stai attualmente lavorando con un gruppo già al limite delle proprie capacità organizzative
  • Non disponi dell’adeguata esperienza o conoscenza di tale settore e dei suoi strumenti

Cosa include la Consulenza in Web Marketing

Web Marketing Strategico

Il nostro servizio potrà aiutarti a comprendere quali sono gli obiettivi aziendali che si desidera raggiungere, le risorse disponibili, i canali di web marketing e gli ‘indicatori chiavi di prestazione’ (KPI). Grazie al nostro aiuto potrai imparare a:

  • Identificare gli obiettivi prioritari per la tua azienda come ad es. ottenere più traffico organico, generare più leads e aumentare le conversioni
  • Esplorare i vari canali e le piattaforme di marketing online come ad es. Google Adwords, Microsoft Bing Ads, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn etc…
  • Controllare e monitorare analiticamente i dati per ottenere risultati in linea agli obiettivi aziendali
  • Aggiornare e modificare le eventuali campagne online già programmate

Identità del ‘Brand’

Tale termine ha un significato che va ben oltre il semplice logo, slogan o design del sito web. Questa include soprattutto la vera identità del tuo marchio. Comprende la tua offerta commerciale di vendita, l’immagine ed i sentimenti che vuoi che i tuoi prodotti suscitino verso i tuoi potenziali clienti.

Un’adeguata consulenza in marketing digitale mira a migliorare l’immagine complessiva del marchio ed è orientata a tradursi efficacemente in maggiori conversioni e leads. A tal fine, potranno essere esaminati i seguenti punti:

  • Scopo e riconoscimento del marchio
  • Pubblico di riferimento
  • Panoramica sulla concorrenza e sul mercato

Pianificazione dei Contenuti

Tale servizio può anche essere finalizzato ad assisterti nel definire e creare un calendario di contenuti volto a realizzare gli obiettivi prefissati dalla tua strategia di web marketing. In tal modo potrai identificare il corretto tipo di contenuto da produrre, gli argomenti da trattare, la frequenza temporale di pubblicazione ed i relativi canali di marketing digitale.

La nostra consulenza in web marketing potrà esserti d’aiuto per aiutarti a rispondere alle seguenti domande:

  • Chi è il tuo pubblico?
  • I contenuti pubblicati rispondono alle necessità del tuo pubblico?
  • Come differenziare i tuoi prodotti da quelli dei tuoi concorrenti?
  • Quali contenuti o canali di comunicazione funzionano meglio?

Project Management

Una consulenza potrà essere per te, inoltre, una valida occasione per presentarci un progetto di lavoro specifico o per assegnarci un problema da risolvere. La gestione di un dato progetto comporta, infatti, la combinazione di varie abilità – dalle più comuni ‘soft-skills’ alle competenze più tecniche – e la sola consulenza, talvolta, non è sufficiente a rispondere alle richieste più esigenti e complesse.

La nostra consulenza sarà, pertanto, un ‘primo step’ che ci permetterà di ascoltare e le tue richieste. Questo servirà al fine di elaborare un piano di lavoro organizzato e puntuale da poter svolgere nel tempo.

Ottimizzazione sui Motori di Ricerca (SEO)

La nostra consulenza potrà essere, inoltre, un valido strumento destinato ad assisterti nel processo di ottimizzazione del tuo sito web sui più conosciuti motori di ricerca come Google, Microsoft Bing, Yahoo etc…Con l’acronimo SEO o meglio ‘ottimizzazione sui motori di ricerca’, ci si riferisce a tutte quelle tecniche volte ad aumentare il traffico verso il tuo sito web per mezzo dei risultati organici presenti sui motori di ricerca.

Quando i tuoi contenuti vengono adeguatamente ottimizzati seguendo attentamente tutte le ‘tecniche SEO’, il tuo posizionamento nei motori di ricerca risulterà decisamente migliorato e quindi il tuo sito web sarà più visibile al tuo pubblico di riferimento. Tali tecniche, sfortunatamente, richiedono un po’ di tempo prima di poterne verificare la loro efficacia e quindi apprezzarne i risultati. Per tale ragione, intervenire col dovuto tempismo risulta cruciale e necessario. La nostra consulenza in web marketing potrà esserti utile per:

  • Costruire una strategia SEO
  • Ricercare le parole chiave con un elevato potenziale di traffico

Pubblicità Online ‘Pay-per-click’ (PPC)

Un’adeguata consulenza potrà aiutarti a comprendere meglio il funzionamento dei diversi programmi di pubblicità digitale offerti su Google, Bing o sui più conosciuti canali social come Instagram, Facebook o Twitter. Una comprensione adeguata del funzionamento di tali piattaforme risulta infatti di fondamentale importanza quando si deve ottimizzare la spesa pubblicitaria al fine di promuovere i propri prodotti o servizi.

Analisi dei Dati e Valutazione

La nostra consulenza in digital marketing potrà essere, per te, un valido strumento capace di aiutarti nel valutare e comprendere i dati (marketing analitico) – eventualmente già a tua disposizione – al fine di elaborare le strategie di web marketing per te più adeguate.

In tal modo risulterà più facile determinare la tipologia di contenuti e gli argomenti che potranno portare più traffico al tuo sito web, ai tuoi social media e agli altri canali digitali. L’attenta analisi dei dati e l’aiuto di un consulente esperto in digital marketing potrà aiutarti a comprendere il comportamento e le preferenze del tuo pubblico di riferimento. Potrai, inoltre, sfruttare queste informazioni per creare campagne pubblicitarie che ti aiuteranno a costruire relazioni più affidabili con i tuoi clienti, ad ottenere più leads ed a generare più vendite.

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Giorgio

Sono il direttore di Globaltech Solutions, un'agenzia di digital marketing con sede a Lugano, in Canton Ticino (CH). Sono laureato in economia e grande appassionato di internet e tecnologia. Mi occupo prevalentemente di formazione, SEO, SEM. Sono anche il fondatore ed editore di un blog tecnologico. Vuoi rimanere aggiornato con gli ultimi video in materia di marketing digitale? Seguici sul nostro canale YouTube!

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