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Al giorno d’oggi, molti imprenditori sono alla ricerca di strumenti gratuiti capaci di migliorare la strategia di marketing online per il proprio business. A tal fine, il profilo di Google Business offre alle aziende una fantastica opportunità di apparire nei risultati di ricerca di Google senza la necessità di dover pagare appositamente per far pubblicità. Se sei interessato a migliorare la strategia di digital marketing per la tua attività, ti consiglio di proseguire nella lettura di questo interessante articolo.
Profilo Google Business: Introduzione al Marketing Online
Il profilo Google Business è uno strumento di marketing online che offre a tutti, gratuitamente, la possibilità di elencare la sede della propria attività su Google Maps e nei risultati di ricerca locali. In tal modo, potrai così visualizzare informazioni importanti sulla tua attività, inclusi gli orari di apertura, quelli di chiusura, i dettagli di contatto, i servizi offerti, le categorie di prodotti etc…
Perché Creare un Profilo Google Business
Probabilmente avrai già effettuato una ricerca su Google e, ad un certo punto, avrai notato che Google mostra un elenco di alcuni luoghi in base alla tua posizione corrente. Le aziende che sono state incluse come risultati della tua ricerca sono quelle che, in precedenza, hanno creato un profilo Google Business. Per tale ragione, qualunque sia il prodotto o il servizio che stai vendendo, la presenza del tuo business tra i risultati della ricerca è un aspetto essenziale per la tua visibilità online e per la tua strategia di digital marketing.
Come Ottimizzare la tua Strategia di Marketing Online
Innanzitutto, ai fini di un’ottima strategia di marketing online, il passo successivo alla creazione del profilo Google Business, è quello di assicurarsi che questo sia ben ottimizzato e che contenga tutte le informazioni più importanti relative all’attività. Dovresti includere quante più informazioni possibili nella descrizione della tua attività. In tal modo la tua azienda potrà distinguersi mostrando le qualità che la rendono unica e migliore rispetto ai concorrenti.
Aggiungi una Descrizione della tua Attività
Questa descrizione serve per offrire una panoramica sui vari servizi che la tua attività presta. Dovresti cercare di includere qualche parola chiave pertinente che descrive al meglio la tua attività.
Inserisci Articoli o Eventi Interessanti
Puoi scrivere e pubblicare articoli sul tuo profilo Google Business per attirare più interesse. Il contenuto verrà visualizzato nella ricerca di Google e nei risultati della mappa. Sarai in grado di caricare un’immagine, scrivere un testo o un promuovere un evento condividere i tuoi contenuti e promuovere i tuoi prodotti o servizi. Potrai aggiungere un invito all’azione tra cui ’Ulteriori informazioni’, ’Prenota’ o ‘Acquista’.
Raccogli e Rispondi alle Recensioni dei Clienti
Le recensioni riflettono ciò che le persone pensano effettivamente di un’azienda e, nell’ambito del marketing online, sono un fattore chiave quando si tratta di posizionarsi con successo nei risultati di ricerca locale. Non solo, ma aiutano anche a prendere decisioni circa la scelta di effettuare acquisti in futuro. In. qualità di imprenditore, potrai utilizzare le tue recensioni come un’opportunità per migliorare la fiducia nella tua attività.
Inserisci Immagini Originali
Potrai aggiungere fino a dieci foto o video agli articoli del tuo profilo Google Business. Le Immagini ed i video possono aiutare a raccontare una storia e la possibilità di aggiungere più immagini andrà sicuramente a beneficio delle aziende di e-commerce in quanto ti aiuterà ad aggiungere più immagini di prodotti. Potresti aver aggiunto immagini di base come l’esterno o interno della tua attività, il tuo logo e il tuo personale di lavoro.
Marketing Online & Profilo Google Business: Una Conclusione
Per concludere, prima di tutto, è consigliabile assicurarsi che la tua attività abbia un profilo Google Business sempre aggiornato e completo. Questo strumento di marketing online è, senza dubbio, uno dei migliori modi gratuiti per apparire nei risultati di ricerca di Google. Se vuoi sapere di più a proposito del profilo di Google Business e vuoi migliorare la tua strategia di ottimizzazione sui motori di ricerca a livello locale (SEO), potrai prenotare una consulenza personalizzata con un consulente esperto in marketing digitale.