logo trasparente di globaltech solutions

Annunci Immobiliari: Ecco Come Pubblicizzarli con Efficacia (2023)

due mani che si stringono per aver raggiunto un accordo grazie ad una pubblicità immobiliare sugli annunci immobiliari
Argomenti

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Stai lavorando come addetto alla pubblicità in una società o agenzia immobiliare, oppure gestisci un portale web operante nel settore dell’intermediazione immobiliare? Vuoi sapere come pubblicizzare gli annunci immobiliari con efficacia per poter vendere casa velocemente? Se la tua risposta è affermativa, allora ti consiglio di leggere questo interessante articolo.

Come Pubblicizzare gli Annunci Immobiliari

Introduzione alla Pubblicità Immobiliare

Devi sapere che, ogni volta in cui imposti una campagna per pubblicizzare gli annunci immobiliari, la prima cosa da fare, se vuoi vendere casa velocemente, è pensare allo stesso modo del tuo potenziale cliente. Spesso, infatti, si inizia ad impostare le inserzioni su Facebook o Google senza pensare molto a chi farà clic su questi annunci. Questo è un errore enorme e può portare a sprechi di denaro ed a situazioni di insoddisfazione e frustrazione. Infatti, quando pensi come un ipotetico consumatore, considera il motivo che lo induce a navigare su questi siti web e la sua reale intenzione nel momento in cui andrà ad interagire con il tuo annuncio.

Annunci Facebook

Mentre sta utilizzando questa piattaforma, il tuo ipotetico cliente è più intenzionato a navigare per vedere cosa sta succedendo nel mondo o per informarsi in merito ai propri contatti personali. Il lead non sta cercando sul sito un modo per soddisfare una necessità immediata come quella di comprare od affittare una casa velocemente. Ciò significa che gli utenti di Facebook, mediamente, hanno un intento inferiore di acquisto.

Annunci Google

Google è molto diverso da Facebook. Qui, le persone effettuano ricerca ed inseriscono attivamente parole chiave correlate al relativo settore. Questi utilizzano Google per ottenere una risposta rapida ad una esigenza e non solo per navigare. Gli utenti di Google sono attivamente alla ricerca di qualcosa su Internet; quindi, hanno un elevato intento di acquisto.

Come Pubblicizzare gli Annunci Immobiliari: La generazione dei Leads

Inserzioni Facebook

Gli annunci di Facebook vengono utilizzati al meglio per indirizzare le persone che si trovano all’inizio del percorso di acquisto. Quindi devi essere pronto a dedicare tempo per ‘coltivare’ questi leads. I leads sono di solito meno costosi rispetto a quelli di Google, quindi questo può rappresentare un modo più economico per creare la tua mailing list. Gli annunci di Facebook, inoltre, sono anche generalmente meno efficaci nell’ottenere lead da convertire rapidamente in acquisti. Ecco i principali vantaggi e svantaggi:

  • Pro: Meno costoso, efficace pubblicità visiva, fantastico per creare database di marketing
  • Contro: Bassa intenzione di acquisto, Conversioni più difficili

Inserzioni Google

Google Ads è ideale per le persone alla ricerca di acquirenti e venditori che cercano attivamente case o servizi. Quando un lead clicca tramite una campagna Google Ads, dovresti essere pronto a iniziare a comunicare immediatamente poiché questa persona si trova probabilmente nella fase di acquisto o vendita.

  • Pro: Elevato intento dell’acquirente, altamente mirato in base alle frasi di parole chiave.
  • Contro: Costo del click mediamente più elevato.

Come Pubblicizzare gli Annunci Immobiliari: Una Conclusione

Sia le Facebook Ads che le Google Ads (annunci su Google) hanno i loro pro e contro, ma entrambi sono molto utili ai fini di una corretta pubblicità immobiliare. Se stai cercando di coltivare il tuo database di clienti o la tua mailing list, il pubblico di Facebook è il migliore. Tuttavia, se stai cercando la generazione di leads, Google Ads è il vincitore. Google Ads, infatti, si mostra alle persone che sono attivamente alla ricerca di una soluzione a un’esigenza attuale. Queste sono un modo efficace per indirizzare traffico qualificato verso l’attività del tuo cliente che sta già cercando i loro prodotti o servizi, in particolare per parola chiave. Quando gli utenti digitano una parola chiave nella loro query di ricerca, i risultati vengono visualizzati nella pagina, inclusi gli annunci a pagamento che hanno preso come riferimento quella parola chiave.

Vuoi iniziare a sfruttare tutti i vantaggi offerti dalle Google Ads per la tua pubblicità immobiliare? Scopri la nostra offerta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giorgio
Giorgio

Sono il direttore di Globaltech Solutions, un'agenzia di digital marketing con sede a Lugano, in Canton Ticino (CH). Sono laureato in economia e grande appassionato di internet e tecnologia. Mi occupo prevalentemente di formazione, SEO, SEM. Sono anche il fondatore ed editore di un blog tecnologico. Vuoi rimanere aggiornato con gli ultimi video in materia di marketing digitale? Seguici sul nostro canale YouTube!

PROFILO LINKEDIN

Condividi

Vuoi saperne di più?

Ti potrebbero interessare: