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Termini & Condizioni
QR Code Management

  1. PREMESSE E AVVERTENZE
    • Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli utenti e i visitatori del Sito web https://www.globaltech-solutions.ch/ di proprietà della Società GLOBALTECH SOLUTIONS SAGL con sede in via Zurigo, 35 6900 Lugano, Svizzera, CHE-263.881.170 e sono destinate a definire i termini di utilizzo del Sito e le condizioni di acquisto ed erogazione dei beni e servizi in modo vincolante per l’utente-acquirente.
    • Le presenti Condizioni generali di vendita si applicheranno a tutti gli acquisti operati dagli Acquirenti, fatte salve le condizioni di vendita particolari e specifiche che possano essere specificate ai singoli beni e servizi forniti.
    • La Società si impegna ad erogare e fornire soli i servizi e le prestazioni espressamente indicate in offerta e confermate dall’utente-acquirente, rimanendo esclusa ogni altro tipo di servizio o prestazione anche accessoria.
  1. PROPRIETÀ
    • Il Sito https://www.globaltech-solutions.ch/, il relativo logo e tutti i beni e servizi erogati tramite il sito sono di esclusiva proprietà della Società GLOBALTECH SOLUTIONS SAGL e tutti i diritti non garantiti agli Acquirenti nelle presenti Condizioni di vendita sono riservati alla Società stessa, così come anche meglio specificato nel seguito delle presenti condizioni.
  1. BENI E SERVIZI
    • La Società mette in vendita, tramite il proprio Sito, il servizio denominato QR CODE MANAGEMENT. Il servizio comprende:
      • La fornitura di QR Code dinamici secondo numero e istruzioni dell’Acquirente (con possibilità di autonoma configurazione online da parte dell’utente);
      • Qualità grafica di livello standard / alta qualità (formato vettoriale EPS, SVG);
      • Personalizzazione del colore all’interno della gamma offerta dalla Società;
      • Modifica dell’indirizzo web di destinazione dopo la stampa dei QR Code;
      • Connettività alle URL dei siti web e AppStore;
      • Funzione mostra dati di contatto;
      • Servizio di statistica e reportistica con cadenza mensile e in formato pdf delle scansioni con i seguenti dati: numero di scansioni nel periodo considerato, data e ora di ogni singola scansione, sistema operativo dell’utente che effettua la scansione, dati di geolocalizzazione (nel caso di utilizzo di rete mobile, non è garantita una precisione della posizione al 100%).
    • A scelta dell’Acquirente il servizio è reso per la durata determinata di 1 (uno) mese o di 1 (uno) anno a decorrere dalla data di invio del QR Code e senza tacito rinnovo alla scadenza.
    • L’offerta potrà essere modificata in ogni momento a discrezione della Società.
  1. REGISTRAZIONE ACCOUNT E LICENZA D’USO
    • L’accesso e la fruizione dei beni e servizi della Società presuppone e comporta necessariamente la registrazione sul Sito da parte dell’Acquirente e il pagamento del bene e servizio richiesto in anticipo, le cui modalità e termini saranno specificate nell’offerta.
    • L’Acquirente solleva la Società da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei beni e servizi offerti contrario a buona fede e/o illegale da parte dell’Acquirente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.
    • Salvo i casi di dolo o colpa grave della Società, l’Acquirente esonera espressamente la Società da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:
  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
    • È esclusiva responsabilità dell’Acquirente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui sono forniti beni e servizi. In particolare, è cura e responsabilità dell’Acquirente disporre delle necessarie risorse software e hardware per poter fruire dei beni e servizi acquistati e del pari è suo compito curare costantemente l’aggiornamento delle proprie risorse software e hardware in modo da non interrompere l’erogazione dei beni e servizi acquistati.
    • La Società non sarà responsabile del malfunzionamento dei beni e servizi erogati derivante da guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, implementazioni di sistema, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet o per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi,
    • La Società, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, la Società ne darà informazione all’Acquirente tramite il Sito e per e-mail, insieme alle prospettive di riattivazione regolare dei beni e servizi. Tali circostanze non abiliteranno l’Acquirente a chiedere alcun rimborso alla Società.
    • La Società non è responsabile della correttezza e della veridicità dei dati immessi dall’Acquirente in fase di registrazione dell’account e in sede di fruizione dei beni e servizi. E’ vietato all’Acquirente inserire dati identificativi falsi o di terzi e sarà cura dell’Acquirente la salvaguardia delle credenziali di accesso e l’aggiornamento dei dati identificativi. Nel caso venga a conoscenza di violazioni l’Acquirente dovrà comunicarlo immediatamente alla Società.
  1. ACQUISTO, PAGAMENTI E FATTURAZIONE
    • Per l’acquisto dei beni e servizi sul Sito, l’Acquirente dovrà selezionare il prodotto prescelto e seguire la procedura di acquisto predisposta sul Sito. In particolare, l’Acquirente dovrà:
      • Leggere attentamente le informazioni inerenti al bene e servizio e le Condizioni generali e particolari di vendita disponibili sulla pagina informativa e di acquisto;
      • Compilare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e passo passo sul Sito;
      • Individuare e correggere, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, eventuali errori di inserimento delle informazioni e dei dati personali indicati;
      • Accettare, in modalità point and click, le presenti Condizioni generali di vendita e la Privacy Policy della Società.
      • Procedere al pagamento dei beni e servizi per gli importi, nei termini e con le modalità indicate nella procedura di acquisto del Sito.
    • Il contratto si considera concluso nel momento in cui il modulo d’ordine perviene al server della Società. Una volta ricevuto e registrato il modulo d’ordine, la Società invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente un riepilogo dell’ordine contenente:
      • un riepilogo delle Condizioni generali e particolari applicabili al Contratto;
      • le informazioni essenziali relative al bene o servizio acquistato;
      • l’indicazione dettagliata del prezzo effettivo, del mezzo di pagamento utilizzato e degli eventuali costi aggiuntivi;
      • le informazioni relative ai contatti del servizio clienti cui l’Utente potrà rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.
    • Una volta effettuato l’acquisto, la Società provvederà ad erogare il servizio ordinato entro i tempi tecnici necessari per l’elaborazione e preparazione della prestazione.
    • Il prezzo di vendita dei beni e servizi è indicato sul Sito e l’Acquirente si impegna a pagare gli importi e i prezzi dei beni e servizi indicati, se non diversamente specificato, al momento dell’acquisto, con conseguente conferma all’interno del carrello e della pagina di “checkout” utilizzando una delle modalità consentite. In difetto, la Società si riserva il diritto di non erogare i beni e servizi richiesti o di sospendere / interrompere l’accesso ai beni e servizi stessi sino al momento in cui non sarà avvenuto l’integrale pagamento del dovuto, salvi e impregiudicati i diritti di recesso della Società.
    • In assenza di altra specifica indicazione del termine di pagamento, la scadenza è fissata nel termine di 10 (dieci) giorni dalla conclusione della procedura di acquisto di cui all’art. 6.1 e ss.
    • In caso di mancato rispetto dei termini di pagamento, l’Acquirente è automaticamente costituito in mora, senza necessità di alcuna diffida e perderà il diritto ad ogni pretesa verso la Società.
    • Il mancato rispetto dei termini di pagamento può comportare la decadenza dell’Acquirente da sconti promozionali, bonus o altre condizioni di favore eventualmente riconosciute.
    • La Società ha il diritto di modificare unilateralmente il prezzo dei beni e servizi in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato all’Acquirente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’acquisto.
    • La modalità di acquisto per i Servizi è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:
      • Stripe: Stripe è una soluzione che consente di integrare diversi metodi di pagamento in un sito web di e-commerce, in un marketplace o in un’app. È facile da implementare, grazie a un’API unificata e a una serie di applicazioni. Una volta integrata, consente di attivare tramite la Dashboard le modalità di pagamento desiderate.

Nello specifico la Società permette un servizio di split payment secondo la seguente modalità:

  1. qualora l’utente voglia pagare tramite Stripe, può richiedere all’amministrazione della Società di suddividere il pagamento in diverse tranche attraverso una rateizzazione;
  2. sarà l’amministrazione della Società a stabilire se accettare e in caso positivo provvederà ad autorizzare il pagamento (tramite bonifico o carta di credito) secondo le modalità pattuite.
  • Qualora l’utente scelga l’opzione di split payment tramite Stripe, in accordo con la società, dovrà corrispondere, oltre all’importo del servizio acquistato, una maggiorazione pari al 3%, a titolo di interesse, dell’importo totale.
  1. Questo importo, espresso nella percentuale del 3%, potrà essere dilazionato nelle varie tranche di pagamento o versato anticipatamente alla Società.
  • Bonifico bancario: la Società prevede la possibilità di pagamento unico con bonifico bancario solo ed esclusivamente per l’acquisto di corsi o ticket del valore uguale o superiore a CHF 5’000.00. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la Società processerà l’ordine solo dopo aver ricevuto evidenza dell’accredito dello stesso sul proprio conto corrente.
  • Nel prezzo pagato non sono mai compresi i costi di trasporto, i costi di viaggio, i pasti principali e gli eventuali pernottamenti, tranne nei casi in cui tale evenienza sia esplicitamente indicata nella pagina di acquisto del Sito.
  • La Società, a propria discrezione, potrà rifiutare l’ordine ricevuto dandone comunicazione con le stesse modalità con le quali invia la comunicazione di conferma d’ordine.
  • Tutti i prezzi indicati sulle pagine servizi o prodotti del Sito sono espressi in franchi svizzeri e si intendono comprensivi di oneri fiscali.
  • La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale. Il sistema genera e invia all’Acquirente automaticamente la ricevuta d’acquisto. La fattura sarà invece emessa solo su richiesta da fare via e-mail a info@globaltech-solutions.ch entro 15 giorni. Nella e-mail sarà necessario comunicare tutti i dati obbligatori per l’emissione della stessa.
  1. RECESSO E RINUNCIA
    • L’Acquirente ha diritto di recesso inviando una e-mail all’indirizzo: info@globaltech-solutions.ch entro 3 (tre) giorni dalla ricezione del QR Code.
    • L’Acquirente ha diritto in ogni momento di chiedere la cancellazione del proprio account e l’annullamento della sua iscrizione per l’accesso ai beni e servizi acquistati.
    • Recesso e rinuncia determineranno l’immediata cessazione del contratto e dei servizi, non comporteranno spese per l’Acquirente ma non daranno nemmeno diritto ad alcuno indennizzo o rimborso per i servizi già pagati e non ancora erogati o non ancora interamente goduti.
  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    • I contenuti del Sito, intendendosi per contenuti in via indicativa e non esaustiva, i testi, le immagini, i video, qualunque rappresentazione grafica e di testo in genere, fotografie e filmati sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e/o industriale e sono di titolarità esclusiva della Società.
    • I beni e servizi venduti sul Sito sono una creazione esclusiva della Società e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere. Inoltre, le informazioni e i materiali relativi ai beni e servizi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.
    • E’ vietato all’Acquirente l’utilizzo e la riproduzione dei contenuti di proprietà intellettuale di qualsiasi tipologia riconducibili a qualsiasi titolo alla Società. Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente in materia.
    • L’Acquirente riconosce che i diritti di proprietà intellettuale della Società sono e rimangono di esclusiva proprietà della Società e che l’utilizzo della proprietà intellettuale sopra descritta è consentito solo nei limiti e alle condizioni della licenza di utilizzo autorizzata da parte della Società stessa come descritto all’art. 4.
    • Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. Nessuna pagina o contenuto del Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, o utilizzato a qualunque fine senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta della Società.
    • L’Acquirente si impegna, pertanto, a rispettare i diritti della Società e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Società si riserva il diritto di cessare gli account degli Acquirenti che violino i diritti di proprietà della Società stessa e a porre in essere ogni altra iniziativa di tutela dei propri diritti e interessi.
  1. CESSIONE DEL CONTRATTO E SUBAPPALTO
    • La Società ha facoltà di cedere in qualunque momento a terze persone, fisiche o giuridiche, i contratti in essere con l’Acquirente, informando l’Acquirente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo l’e-mail fornita in sede di registrazione.
    • La Società avrà diritto di utilizzare subappaltatori per la erogazione in tutto o in parte dei beni e servizi e avrà diritto di modificare i subappaltatori a proprio insindacabile giudizio.
  1. ESCLUSIONE DI GARANZIA
    • Nella misura massima consentita dalla legge vigente e salvo quanto espressamente previsto nelle condizioni particolari specificate per i servizi messi a disposizione, la Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia relativamente ai servizi e prestazioni erogate.
  1. COMUNICAZIONI
    • Per tutte le comunicazioni verso la Società inerenti la fruizione dei beni e servizi acquistati, nonché per tutte le questioni relative all’assistenza tecnica sull’utilizzo del Sito l’Acquirente può utilizzare direttamente le funzionalità presenti all’interno del Sito ovvero rivolgersi alla Società al seguente indirizzo e-mail: info@globaltech-solutions.ch.
    • La Società utilizzerà e invierà all’Acquirente tutte le comunicazioni dovute ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita attraverso il sistema integrato all’account registrato ovvero all’indirizzo e-mail registrato in fase di acquisto dei beni e servizi.
  1. DISPOSIZIONI FINALI
    • La Società si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni generali di vendita, dando un preavviso via e-mail all’Acquirente con le stesse modalità della conferma d’ordine. Tali modifiche si intendono accettate da parte dell’Acquirente qualora:
      • l’Acquirente effettui un acquisto di un bene o servizio dopo la modifica delle presenti condizioni;
      • l’Acquirente non effettui alcuna contestazione e mantenga attiva la propria iscrizione trascorsi 10 giorni dalla e-mail di preavviso.
    • Il mancato esercizio da parte della Società di uno o più diritti delle presenti Condizioni generali di vendita o la tolleranza di condotte contrarie alle predette condizioni non costituisce limitazione o rinuncia tacita ai diritti e alle facoltà della Società e potrà farli valere in ogni tempo.
    • L’eventuale invalidità di una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita non inficia la validità delle restanti disposizioni in esse contenute e non ne determina la decadenza. Le disposizioni colpite saranno sostituite da analoghe condizioni che, secondo leggi, prassi e uso, rispecchino il senso, lo scopo e la natura delle disposizioni inficiate.
    • L’Acquirente conferma di aver avuto la possibilità di leggere attentamente e archiviare su un supporto durevole le Condizioni generali e particolari di vendita.
  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
    • L’Acquirente presta il consenso a che la Società possa elaborare, archiviare, trasferire, registrare, modificare e cancellare qualsiasi dato fornito dall’Acquirente per erogare i servizi e i beni richiesti. L’Acquirente accetta che i suoi dati personali possano essere trasferiti ad altre società di gruppo o esterne, all’interno e all’esterno della Svizzera, e che possano essere trattati o archiviati da terzi.
    • L’Acquirente accetta che i dati forniti alla Società possa essere anche trattati con finalità di promozione, marketing e profilazione dell’utenza.
    • Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali e alla gestione dei cookie, si rinvia alla specifica informativa al link

 

  • TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: https://www.globaltech-solutions.ch/privacy-policy/

 

  • GESTIONE DEI COOKIES: https://www.globaltech-solutions.ch/cookie-policy/

 

   14. DIRITTO APPLICABILE E FORO

    • Alle presenti Condizioni generali di vendita e a tutti gli acquisti eseguiti tramite il Sito si applica il diritto sostanziale svizzero con esclusione delle norme di diritto internazionale privato e di ogni convenzione internazionale.
    • In caso di controversia nascente da o in connessione con le presenti Condizioni generali di vendita e con gli acquisti dal Sito, la Società si impegna a porre in essere un tentativo con l’Acquirente per risolvere in via bonaria la questione secondo i principi di collaborazione e buona fede. In caso di esito infruttuoso, per ogni controversia sarà competente in via esclusiva la giurisdizione svizzera, foro di Lugano, con esclusione di qualsivoglia altro foro competente.